Benvenuto

Benvenuti sul blog ufficiale di Subito Web per chi non ci conoscesse noi creiamo e personalizziamo soluzioni web con CMS per tutti gli enti e necessità. Per ottenere maggiori informazioni ed eventualmente acquistare pacchetti "Tutto Compreso" oppure conoscere il nostro nuovo modulo completamente funzionante di Danea Easyfatt con cui è possibile interfacciare il gestionale con il componente Virtuemart visita il sito 


buona navigazione..

Come trovare i fornitori per il proprio negozio?

Categorie : Consigli E-commerce

Una delle maggiori sfide che gli e-commercianti si trovano a dover affrontare quando si tuffano nell’e-commerce è crearsi una rete di fornitori affidabili e fedeli. È infatti essenziale scegliere con la massima accuratezza i propri fornitori. Eccoti qualche consiglio affinché questa operazione sia un successo!
Suppliers
La relazione tra un fornitore e un commerciante è molto importante per la vita del negozio!
I- Sii prudente e non prendere accordi con il primo fornitore che capita
Prima di tutto, occorre accordarsi il tempo necessario per prepararsi. Non fiondarti sulla prima offerta che ti si presenta. Rifletti con calma a ogni opportunità che ti si offre!
a. Negozia le tariffe
Esercita il tuo talento di commerciante per far scendere i prezzi dei prodotti! Ti tornerà molto utile e mostrerai di conoscere il mercato. Questo esercizio può sembrare complicato ma non è difficile dopo un po’ di allenamento!
b. Gioca con la concorrenza
Se hai già i tuoi fornitori, contatta quelli della concorrenza per assicurarti che i prezzi dei tuoi prodotti siano competitivi ma anche per tentare di farli scendere. E se ti rendi conto che la concorrenza propone un’offerta più attraente della tua, nulla ti impedisce di rinegoziare i prezzi o di rifornirti da loro!
II- Scegli vari fornitori
Stringere accordi con vari fornitori ha numerosi vantaggi. Non solo ti consente di ridurre le probabilità di finire in rottura di stock ma potrai anche confrontare i prezzi dei prodotti e limitare ogni rischio (se per esempio, un fornitore ti abbandona, avrai sempre altre soluzioni!).
Tieni però presente che moltiplicare il numero dei fornitori fa aumentare i costi della logistica!
III- Fatti conoscere
Avrai maggiori opportunità di trovare fornitori se il tuo nome è noto! Lavora alla tua notorietà online attraverso i social network, i blog o le pubblicità online.
Visita le ferie e i saloni riservati ai professionisti. Potrai incontrare di persona i fornitori, il che faciliterà gli scambi e le trattative di negoziazione. Munisciti di biglietti da visita e fatti sotto ai prossimi saloni!
Conclusione:
Sii sempre a caccia di nuovi fornitori, ma se ne trovi uno di fiducia, non lasciartelo sfuggire! Non appena avrai trovato Il fornitore ideale, fa’ di tutto per instaurare una relazione duratura di fiducia. A tal fine, non esitare a gratificarlo!

Nessun commento:

Posta un commento